sabato 26 febbraio 2011

Purtroppo a volte capita...




... E questa volta è successo a me!
Aloha a tutti, come ve la passate? Visto che sono stata di parola? Sono tornata a postare presto, questo giro! Vi avevo promesso delle notizie, un pò di gossip diciamo, per cui eccovi accontentati!
Tutto è iniziato il giorno 1 gennaio 2011, stavo guardando SOS Tata in tv, ancora un pò annebbiata dall'alcool della sera prima, mi accorgo ad un certo punto di un dettaglio, nel momento in cui Tata Lucia presenta le nuove regole per la famiglia da correggere... Sul cartellone c'è disegnato un certo animale, un elefantino, che riconosco al volo... Di colpo realizzo di essere stata plagiata, e ci rimango di sasso (per non dire altro, che questo è un blog con una sua dignità).
Sono scioccata e incacchiata, pensando soprattutto che un signor sconosciuto aveva fatto i soldi con un mio disegno, contatto subito l'agenzia che si occupa del programma, chiedendo spiegazioni.
Risultato? Viene fuori che la disegnatrice a cui si erano rivolti per l'illustrazione aveva letteralmente ricalcato il mio lavoro, spacciandolo per proprio, convinta di aver fatto la furbata rubando da un blog ritenuto sconosciuto, sicura di farla franca... SBAGLIATO!
La poveretta non poteva evidentemente immaginare che io mi guardo ogni puntata del programma, ed è stata questa la mia fortuna! Infatti, grazie alla sua mossa astuta, si è data la zappa sui piedi da sola, e a me hanno offerto un contratto freelance come assistente sceneggiatrice per le prossime stagioni, ovvero mi occuperò di disegnare i vari cartelloni!
E, naturalmente, mi è stato offerto il suo compenso per il disegno sottratto più gli interessi, compreso il nome nei titoli di coda allegato all'indirizzo dell'Alveare, che un pò di pubblicità non guasta mai!
Per cui... il mio anno nuovo è iniziato con un infarto, ma si è risolto con una bella svolta!
Detto questo, vi lascio con le due immagini al confronto (riuscite a notare qualche differenza, a parte il bastoncino?!).
Continuate a seguire l'Alveare per nuovi aggiornamenti, mi raccomando!
Ciau!

8 commenti:

Eleonora Feroce ha detto...

Lauretta...all'inizio è venuto un colpo anche a me e mi sono anche dispiaciuta mentre stavo leggendo!Ma per fortuna la cosa si è conclusa benissimo!Bravissima!Sono molto contenta per te! :-D Una volta tanto questi episodi finiscono bene!
Allora ci vediamo presto a Cartoomics!Dimmi se hai bisogno di qualcosa! ;-) Un bacione!

Laura Shirl Putrino ha detto...

@Lelo: guarda, ti posso assicurare che lo spavento più grande me lo sono beccato io!non ragionavo più, ero incavolata a morte! Per fortuna anche dall'altra parte ho trovato persone molto gentili che mi hanno ascoltato :-)
Certo ci vediamo a Cartoomics!A tutti i costi! Baci!

Oscar Rosales ha detto...

It's great to see some new posts :)

Bagi ha detto...

Questa storia mi era giunta ale orecchie qualche settimana fa, finalmente ne ho letto un racconto dettagliato!
Onore e gloria a quelli di SOS Tata, si sono comportati davvero bene :)

Laura Shirl Putrino ha detto...

ohilà chi si rivede!:-)
Eh si per fortuna che ho trovato persone serie e di parola, altrimenti apriti cielo...
Ora sbircio dal tuo blog! Ciao!

FashionGirl ha detto...

Non sempre tutto il male vien per nuocere. Se non avessi visto quella puntata non avresti avuto la possibilità di denunciare il fatto e di prenderne poi tutti i meriti. Sono orgogliosa di te!
Dani

Unknown ha detto...

io non so proprio dove lo trovino il coraggio di copiare. cioè, si copia il compito impossibile di matematica, si copia il vestito ultrachic di un attrice,si copia il numero di telefono del ragazzo dei sogni per riutilizzarlo nei propri loschi scopi ... ma.... copiare un elefantino e mandarlo in tv solo perchè non sai disegnartelo da sola, mi pare proprio pessimo, soprattutto considerato che sei pagata per farlo.
cioè, ma che razza di scusa si è inventata, quella, vorrei sapere.
personalmente, trovo proprio che abbia fatto la figura delle pezzente.
in quanto a te, lauretta cara, è invece andata bene, alla fin fine xD XDD cavoli! congratulazioni <3
anche perchè si sa che solo i migliori sono copiati ù_ù (ho sempre odiato questa storia, ma in fondo è vera XD)
e bravi anche quelli di SOS tata, hanno mostrato di saper prendere la cosa seriamente

ps: l'elefantino è un amore <3

Federico Distefano ha detto...

Fortuna che te ne sei accorta.
Pensa se proprio in quel momento tu fossi andata in bagno o avessi saltato proprio quella puntata.
In effetti, l'atteggiamento dell'agenzia è stato decisamente corretto.
:)
Ciao e buon lavoro! ^^

P.S.= Assistente sceneggiatrice o assistente scenografa?